Avviamento all'agonismo - Corsi annuali

Il nostro Sci Club organizza dei corsi All Inclusive per tutti i livelli (dall'avviamento all'agonismo) dedicato alle famiglie che hanno a disposizione una casa vacanze ad Ovindoli. Il pacchetto comprende lezioni di sci, fornitura materiali (sci e scarponi), laboratorio riparazioni e convenzione Skipass con la Monte Magnola Impianti.

Nella nostra sede pranziamo assieme a loro: abbiamo attrezzato un angolo pausa con un microonde e una macchietta del caffè (le mamme hanno saputo subito adeguarsi e preparare delle ottime pietanze per il pranzo: sono vietati hot dog e patatine!). Cerchiamo di riposare quanto loro, per tarare anche su di noi i tempi di recupero degli allenamenti, e abbiamo capito che una giornata di allenamento tipo deve essere suddivisa in tre step: due ore di sci, due ore di riposo, due ore di sci. Naturalmente durante il riposo ci si alimenta e ci si idrata…

Programma agonistico

LAVORO: Orario tipo: 9:30 12:00, pausa pranzo, ripresa ore 14:00 fino a chiusura impianti. Nell’arco della giornata ci saranno 2-3 ore di addestramento tecnico tematico - da svolgere collegialmente - su percorso attrezzato (ciuffetti, pali, con riprese video e uso di radio/auricolari) secondo un programma stabilito mese per mese e personalizzato per ogni allievo.

GARE: La partecipazione alle gare di calendario Zonale è subordinata alla convocazione del Direttore Tecnico. Verrà tenuto conto della preparazione dell’atleta, della sua forma fisica e livello tecnico al momento della prestazione, secondo una valutazione che prevede un triage a partire da gennaio: gli atleti che avranno bisogno di continuare nella fase di allenamento non accederanno alle competizioni. Per quanto concerne le gare promozionali (ludiche) verrà permesso ai ragazzi di esprimere il loro desiderio di partecipazione al riguardo.

ATTREZZATURA: L’attrezzatura da gara viene compresa nelle quote; la scelta della tipologia e del modello dello sci è a competa discrezione del Direttore Tecnico. Qualora lo sci venisse riconsegnato danneggiato o rotto dovrà essere rimborsato in misura pari alla metà del prezzo contratti atleti di Rossignol Italia

Corso

Cosa Offriamo

Quanto

Agonismo Allievi/Ragazzi

Giovani/Senior

Allenamenti tutti i giorni, supporto alle gare (previa insindacabile convocazione del Direttore Tecnico).

E' prevista la partecipazione a:

· Gare CAB

· Trofeo Pinocchio

· Trofeo Giovanissimi

· Gare Zonali

· Eventuali campionato interappenninico e campionati Italiani

· Uso sci Gigante e Slalom +scarponi

€ 2.000,00 + Iscrizione

Agonismo Cuccioli/Baby

Allenamenti tutti i giorni,supporto alle gare (previa insindacabile convocazione del Direttore Tecnico).

E' prevista la partecipazione a:

· Gare promozionali

· Gare CAB ad Ovindoli (convocazione decisa insindacabilmente dal Direttore Tecnico)

· Uso sci Gigante e Slalom +scarponi

€ 1.800,00 +

Avviamento agonismo

Allenamenti durante il periodo di Natale e tutti i weekend di apertura degli impianti, settimana bianca (esclusivamente nella settimana indicata dallo sci club).

Uso di un paio di sci e scarponi

·       Gare promozionali

€ 1.500,00 + Iscrizione